5 per 1000

AILS ONLUS   –   CODICE FISCALE: 93091610423

La Sclerodermia è una malattia autoimmune, cronica, scoperta attorno gli anni Trenta. Indurisce cute, organi interni e vasi sanguigni (può degenerare portando alla morte nei casi più gravi). Non è genetica, non è contagiosa, ha un degrado molto lento, come un cancro o una leucemia.

Una patologia rara dai numeri importanti, di cui è necessario parlare per poter sensibilizzare i cittadini e aggiornare gli esperti, ma soprattutto per convincere le aziende farmaceutiche a investire di più nella ricerca e nella messa a punto di nuovi farmaci efficaci.

Purtroppo ”non si investono sufficienti risorse” per combatterla; tanto che oggi la vita dei pazienti rimane ”legata agli sforzi di coraggiosi medici che sperimentano rimedi appropriati”. 
Il tuo contributo ci permetterà, inoltre, di migliorare i servizi socio-sanitari alle persone affette da Sclerosi sistemica/Sclerodermia.

5x1000

 
Per eventuali ulteriori informazioni, ci si può avvalere degli intermediari abilitati alla gestione dei dati fiscali e alla consulenza in materia di redditi (Caf, sindacati, patronati, commercialisti, ecc.), oppure cercare direttamente le informazioni sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

AILS ringrazia tutti per il prezioso sostegno.