SCLERODERMIA: INTERVISTE A MEDICI SPECIALISTI – TRASMISSIONI REGIONALI RAI

AILS è ormai ospite fissa negli spazi concessi su Rai 3 all’interno della trasmissione “30 minuti di..”
E dopo aver parlato di Sclerodermia e…Morfea, problemi odontoiatrici, interessamento polmonare, l’attenzione è stata rivolta alle ulcere sclerodermiche, grazie alla partecipazione del Dott. Gabriele Di Luca – UO Chirurgia Vascolare ASST Pini – CTO Milano, e…

…alle problematiche dell’intestino con il Prof. Maurizio Vecchi – Professore di Gastroenterologia – Università di Milano e Direttore UO Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva IRCCS Policlinico San Donato.

Grazie alla partecipazione del dott. Enrico Tombetti, medico specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, questa volta, l’argomento trattato è l’interessamento polmonare, mentre a rappresentare AILS, il Consigliere Paola Muti.
Ecco il video della trasmissione.

 

Ma AILS è stata ospite anche nella trasmissione “Tanta Salute”, in onda su TeleLombardia, dove la prof.ssa Patrizia Rovere Querini ha spiegato molto bene, con una terminologia specifica, ma allo stesso tempo chiara e comprensibile, cos’è la Sclerodermia/Sclerosi sistemica, come si arriva ad una diagnosi, quali le terapie possibili.

Leave a Reply