Unità Operativa Complessa di Reumatologia a Napoli: prenotazione diretta per tutti gli ammalati affetti da Sclerosi sistemica e “fenomeno di Raynaud”

UOC di Reumatologia
DAI di Medicina Interna e Specialistica
II Policlinico, edificio 3
Via Pansini, 5 – 80131 Napoli

Direttore: Prof. Gabriele Valentini
E-mail segreteria di Direzione: reumasun@unina2.it

Recapiti telefonici per informazioni e prenotazioni visite:
0815666746 (reparto)
0815666739 (ambulatorio)

I pazienti possono inoltrare le richieste alla segreteria del Direttore, direttamente
all’attenzione della dott.ssa Serena Vettori (serena.vettori@unina2.it), responsabile dell’ambulatorio per la Sclerosi sistemica, oppure agli assistenti, dott. Paolo Bottiglieri, dott.ssa Roberta Ferrara, dott.ssa Veronica Giacco, dott.ssa Barbara Russo, ai recapiti telefonici di reparto 081.5666746 o ambulatorio 081.5666739.

Per i pazienti affetti da “fenomeno di Raynaud” sospetto secondario è inoltre attivo un ambulatorio dedicato alle connettiviti indifferenziate a rischio per Sclerosi sistemica: responsabile la dott.ssa Rosaria Irace, con la collaborazione della dott.ssa Antonella Riccardi, contattabili all’indirizzo e-mail della segreteria di Direzione (reumasun@unina2.it), in modo diretto (rosi.irace@tiscali.it) o ai recapiti telefonici dell’ambulatorio.

Presso Unità Operativa Complessa di Reumatologia è possibile eseguire, con la stessa dott.ssa Irace, la capillaroscopia con videoregistrazione. L’indagine può essere prenotata tramite CUP al numero verde 800177780, dove si ottengono abitualmente prenotazioni in tempi brevi, o direttamente via e-mail alla segreteria di Direzione ed ai numeri di reparto ed ambulatorio sopraindicati per indagini urgenti o da coordinare alla visita.