Sito in aggiornamento. Eventuali difformità nelle visualizzazioni sono temporanee.

Clicca qui sotto per il Video

ASSOCIAZIONE ITALIANA
LOTTA ALLA SCLERODERMIA

V.le Monte Nero, 32 20135 MILANO Tel 3714583436-388 4651660

In ricordo del professor Lunardi

Claudio Lunardi, professore di Medicina Interna del Dipartimento di Medicina dell’Università di Verona, Immunologo Clinico di statura internazionale e fondatore della Scuola di Specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica presso l’Università di Verona, si è spento il mese scorso dopo aver combattuto per due anni con una inesorabile malattia.

Il Professor Lunardi era coinvolto in prima persona nell’assistenza di malati affetti da malattie autoimmuni ed era membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana Lotta alla Sclerodermia (AILS) e dell’Associazione Italiana Immunodeficienze Primitive (AIP).

A latere di una brillante carriera come docente e ricercatore scientifico ci è impossibile non ricordarlo per le straordinarie doti umane. Si prendeva cura del malato in tutto il suo percorso, con totale dedizione e smisurata passione, senza orari né limiti. Con pregevole saggezza e costante presenza metteva il paziente sempre al centro del suo agire. Questo ci ha trasmesso ed insegnato, in modo unico e irripetibile.

E’ stato un privilegio averlo avuto come maestro e come collega, rimarrà nella nostra mente e nei nostri cuori per sempre il suo eccelso talento medico, scientifico ed umano.

Con immensa gratitudine per averlo incontrato sul nostro cammino e con la profonda consapevolezza che i Suoi insegnamenti e il Suo esempio resteranno dentro di noi,  a Lui dedichiamo questa donazione all’AILS, certi di portare avanti il Suo desiderio di stare vicino ai pazienti.

I suoi ex allievi e colleghi