Sito in aggiornamento. Eventuali difformità nelle visualizzazioni sono temporanee.

Clicca qui sotto per il Video

ASSOCIAZIONE ITALIANA
LOTTA ALLA SCLERODERMIA

V.le Monte Nero, 32 20135 MILANO Tel 3714583436-388 4651660

Questionario FESCA: LE OPINIONI DI PAZIENTI E CAREGIVER

FESCA – Federazione Europea di Associazioni di Malati di Sclerodermia, di cui Ails è membro fondatore, ha creato un nuovo questionario, che avrà lo scopo di raccogliere dati sulle opinioni dei pazienti e caregivers in merito al peso socioeconomico della malattia e al percorso assistenziale.
I dati raccolti saranno utilizzati per richiedere maggiore attenzione ed ulteriori interventi alla politica e alle autorità sanitarie.
I risultati saranno utilizzati per scopi scientifici ed il Rapporto finale sarà presentato nel corso del 2023.

Le domande, a scelta multipla, che troverà al suo interno riguardano alcuni aspetti personali, familiari e lavorativi che interessano l’intero percorso assistenziale, a partire dai primi sintomi.

La compilazione del questionario richiederà circa 20 minuti.
Il questionario sarà anonimo e i dati saranno trattati in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679.

A nome di FESCA ringraziamo fin d’ora per il tempo dedicato e per il prezioso contributo, che ci permetterà di continuare a lavorare per migliorare la vita della comunità dei pazienti che soffrono di Sclerodermia!

Pazienti: https://fesca.surveysparrow.com/s/ENG-Patient-survey-about-systemic-sclerosis-or-scleroderma/tt-5gUgiJza1Hayz5TBJTCqsg

Caregivers: https://fesca.surveysparrow.com/s/caregiver-survey-about-systemic-sclerosis-or-scleroderma/tt-9JyGKRWQ57jSFnqqBq1PrK